Ischia di Castro partecipa alla premiazione dei Comuni Fioriti 2016

Si svolgeranno sabato 12 e domenica 13 novembre le premiazioni dedicate ai Comuni Fioriti 2016 e l’elezione della nuova Miss Comuni Fioriti.
Il Comune di Ischia di Castro, che dal 2011 si aggiudica l’ambita targa gialla con il titolo di Comune Fiorito, partecipa anche quest’anno alla premiazione nazionale. L’evento si svolge a Bologna, nell’ambito di Eima International, l’esposizione internazionale di Macchine per l’agricoltura e il Giardinaggio. Alla manifestazione saranno presenti il Sindaco Salvatore Serra e l’Assessore alla cultura del Comune di Ischia di Castro Sabrina Quintili.
Per quanto riguarda l’elezione di Miss Comuni Fioriti 2016, per il Comune di Ischia di Castro partecipa Melania Rocchi, 19 anni. L’elezione della Miss si svolgerà sabato 12 novembre alle ore 14 e sarà possibile assistere alla diretta sul sito www.eima.it
Per quanto riguarda invece la Premiazione Nazionale vera e propria dei Comuni Fioriti, questa si svolgerà domenica 12 novembre e prevede la consegna a tutti i comuni in gara, di una targa gialla che attesta la partecipazione al premio. Il concorso Comuni Fioriti è organizzato dall’Asproflor in collaborazione con l’ATL Distretto Turistico dei Laghi e la consulenza dello Studio Urbafor. La misura di gradimento della giuria per quanto riguarda il livello di “fioritura” dei Comuni è espressa con il numero di fiori rossi inseriti all’interno delle targhe. Non ci resta che aspettare il verdetto.

COMMENTA SU FACEBOOK
CONDIVIDI