Invito alla lettura sul lungolago di San Lorenzo Nuovo

Leggere è bello, farlo su uno dei lungo lago più bello della Tuscia, diventa unico.
Torna l’estate e ancora una volta il lungolago di San Lorenzo Nuovo è pronto ad accogliere cittadini e turisti che amano frequentare il litorale sanlorenzano con gli oramai consueti punti bookcrossing predisposti dalla biblioteca comunale e attivi per tutta la stagione.
L’iniziativa, che quest’anno festeggia la quinta edizione, si ispira al fenomeno mondiale del bookcrossing, una pratica virtuosa sempre più diffusa che mira alla distribuzione gratuita di libri, allo scopo di promuovere la lettura e divulgare conoscenze e saperi, condividendo la passione per i libri con quante più persone possibile.
Le postazioni del bookcrossing saranno allestite presso i punti ristoro già disponibili negli anni scorsi ad accogliere gli espositori per i libri, un’offerta di lettura sempre più gradita dagli utenti.
Come negli anni scorsi, nei bookcrossing-points saranno collocati libri usati a distribuzione gratuita, dando inizio in tal modo alla loro libera circolazione. Il funzionamento è molto semplice: chiunque può prendere i libri per leggerli in spiaggia o a casa, e dopo averli letti si può scegliere di rimetterli in circolo, sia riportandoli nei punti bookcrossing lungo la spiaggia, sia liberandoli in altri luoghi pubblici, in modo che possano essere ritrovati e letti da altre persone.
I lettori possono anche decidere di portare propri libri o riviste da lasciare in libero scambio negli espositori del lungolago.

Per informazioni:
Biblioteca comunale, via dell’Ospedale, Tel 0763-726010
e-mail: biblioteca@comunesanlorenzonuovo.it
facebook: Biblioteca San Lorenzo Nuovo

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI