Internet Festival: partecipazione aperta al T-Tour del Cnr

Scade il 4 marzo 2016. Dal 6 al 9 ottobre 2016 a Pisa si svolge la VI edizione dell’Internet Festival (IF), la manifestazione sul mondo digitale organizzata da: Consiglio Nazionale delle Ricerche (Cnr), Università, Scuola Normale e Scuola Sant’Anna di Pisa, in collaborazione con le amministrazioni pubbliche e le imprese del territorio.
Quest’anno l’IF avrà come parola chiave Nodi&Legàmi, e sarà dedicato a come l’uso di Internet e della rete abbiano dato vita a nuovi collegamenti intelligenti, che non sono più solo connessioni, ma relazioni umane, percorsi, dipendenze e opportunità. Le proposte selezionate faranno parte del programma dei Tutorial Tour (T-Tour), la parte centrale del Festival, ricca di attività di carattere educativo-formativo, messe a servizio di scuola, lavoro e conoscenza, per la diffusione della cultura digitale.
I candidati possono partecipare inviando le loro Call for Proposals #T-Tour 2016, compilando il modulo on line. Le proposte di attività devono: approfondire gli aspetti legati alla cultura digitale, coerentemente al tema scelto come parola chiave, attraverso laboratori interattivi, tutorial, mostre, giochi e spettacoli; avere un carattere scientifico-divulgativo; essere multimediali, ludiche e/o esperienziali, per il coinvolgimento attivo del pubblico.
Una commissione esaminatrice valuterà i progetti e selezionerà le attività di maggiore interesse. I proponenti di tali iniziative verranno contattati entro un mese dalla scadenza della call, per concordare le modalità di partecipazione al T-Tour. Per partecipare c’è tempo fino al 4 Marzo 2016, entro le ore 13:00. Maggiori informazioni su http://www.internetfestival.it

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI