Insalata di pollo:il piatto facile dell’estate

E’ un piatto fresco e saporito tipico della bella stagione. L’insalata di pollo può essere servita come sfizioso antipasto, secondo freddo o piatto unico decisamente light: tutto dipende dagli ingredienti con cui si prepara. Ci sono tanti modi per preparare un’insalata di pollo. Un piatto che oltre ad essere perfetto per un picnic estivo è anche adatto alla pausa pranzo in ufficio. Decisamente facile da preparare ritrova il gradimento da parte di tutti.

Ingredienti:

400gr di insalata iceberg
250gr petto di pollo
40gr di burrata
4 fette di pane in cassetta
pinoli qb
finocchietto selvatico
pepe, sale, olio qb

Procedimento
Lavare l’insalata poi tagliarla a listarelle sottili; dopodiché tagliare a straccetti il petto di pollo e scottarlo in padella con sale e olio. Tagliare il pane a cubetti e rosolalo in un tegame con olio e finocchietto selvatico finché non risulterà dorato. Preparare un’emulsione di olio, sale e pepe nero macinato per condire. Mettere l’insalata in un piatto piano, sopra gli straccetti di pollo e il pane croccante, aggiungere la burrata e completare con l’emulsione di olio; infine, cospargere con i pinoli e il finocchietto selvatico.

Questo delizioso, fresco e simpatico piatto voglio dedicarlo ad una persona dalle stesse caratteristiche, con tanti auguri di buon compleanno!

COMMENTA SU FACEBOOK
CONDIVIDI