Incontro sulla difesa personale a Nepi

L’Associazione Essere Bene Essere, affiliata alla Uisp (Coni) sezione Discipline Orientali, iscritta alla Fiam Federazione Italiana arti marziali in collaborazione con istruttori CONI di arti marziali e difesa propone sabato 5 marzo dalle ore 16.30- alle ore 18.00 un incontro sulla difesa personale e del territorio, a titolo informativo e dimostrativo, gratuito ed aperto a tutti.

Le notizie di atti di violenza fisica e sessuale contro uomini e donne e di continui furti in abitazione anche nelle ore diurne riempiono ormai le nostre cronache quotidiane.

Spesso non siamo preparati emotivamente e fisicamente ad affrontare o prevenire queste situazioni e non sappiamo come comportarci.
Oltre alla determinazione e l’indignazione contro questi atti violenti ed ingiusti, per poter reagire, è necessario essere a conoscenza delle dinamiche e strategie di chi mette in atto questi atti e, all’occorrenza, conoscere un “metodo di difesa” efficace e collaudato.
Un metodo che si adatti a tutti e tutte le nostre abitudini di vita.

Avendo sempre chiaro in mente che l’inevitabile purtroppo va affrontato, e che l’uso della violenza non è una soluzione verso i diversi atti criminali, è importante prevenire questi eventi non estrapolandoli dai contesti sociali, temporali e psicologici nei quali questi avvengono, essendo vigili ed osservando con attenzione, luoghi, fatti e persone che quotidianamente incontriamo nella nostra vita.

L’obiettivo di questa full immersion è quello di fornire ai partecipanti informazioni e metodologie riguardo a:

Come agiscono i criminali e come scelgono i loro obbiettivi
Legislazione in merito alla difesa personale e del territorio
Quali sono i diritti/doveri e possibilità dei cittadini riguardo la difesa personale e la tutela del territorio
Tecniche base di difesa personale
Modalità di comportamento in caso di aggressori armati (bastone, coltello, armi da fuoco)

Per conoscere il sistema migliore per aumentare la consapevolezza di sé stessi in rapporto alla società. e su come reagire con rapidità ed efficacia a tentativi di violenza.
Info: ASD Essere-Bene-Essere Via A. Adolini, 7, -Nepi tel.393 689 8717

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI