Incontro: Quando un bambino ha bisogno di un tutore

L’Associazione Murialdo e Tu.mi.s.a.f. organizza un incontro dal titolo “Quando un bambino ha bisogno di un tutore‚ un rapporto tra tutori e Case Famiglia per minori in stato di tutela”.

Lo scopo è quello di favorire un contesto di confronto tra tutori, case- famiglia e servizi sociosanitari del territorio, che a vario titolo si occupano della tutela del minore in stato di abbandono. Verranno affrontati  argomenti che riguardano la quotidianità dei minori in situazione di maggiore fragilità personale, familiare e sociale.

Interverranno Diana Dimonte (responsabile della Casa Famiglia Murialdo), Gloria Moisé (presidente dell’Associazione Tutela Minori e Sostegno Adulti Fragili), Emilia Casali e Antonella Ginanneschi (tutori volontari), Linda Morini (Assistente sociale del servizio di Neuro Psichiatria Infantile ASL VT3).

L’associazione Murialdo si occupa di progetti in favore dei minori in situazioni di necessità o abbandono momentaneo; dispone di una casa famiglia, oltre che di una rete di famiglie disponibili all’affido familiare.

L’associazione Tutela Minori e Sostegno Adulti Fragili è costituita da un’equipe multidisciplinare di professionisti formati come tutori e si occupa di problematiche e tutela dei diritti delle persone prive di un valido sostegno familiare  e sociale, in modo particolare sottoposti a tutela legale.

L’incontro si svolgerà giovedì 28 Maggio alle ore 17,30  presso la Sala Marinelli dell’Istituto “San Pietro” di Viterbo in via Diaz 25.

Per informazioni: info@associazionemurialdo.it e tumisaf.viterbo@gmail.com oppure visita il sito www.associazionemurialdo.it

COMMENTA SU FACEBOOK
CONDIVIDI