Incontro con l’autore: Sandro Bonvissuto con Dentro a Vignanello

Per Incontro con l’autore, sabato 4 marzo, presso la biblioteca comunale di Vignanello alle 17.30, Sandro Bonvissuto presenta il suo volume Dentro, edito da Einaudi nel 2012. Modera l’incontro Giorgio Renzetti, le letture del testo sono a cura di Mariapia Guidi.

Dentro è un’opera in tre racconti che racconta a ritroso la storia di un uomo, dall’età adulta all’infanzia, isolando tre momenti capitali: l’esperienza del carcere; l’amicizia tra due adolescenti che il caso fa sedere vicini il primo giorno di scuola; le istruzioni per l’uso di un bambino, di un padre e di una bicicletta. La storia di un uomo raccontata attraverso tante piccole rivelazioni, che risuonano e durano perché chi scrive pensa davvero che la vita venga prima di tutto, anche del suo racconto.

Sandro Bonvissuto è uno scrittore romano. Laureato in filosofia all’Università La Sapienza di Roma, lavora come cameriere presso una trattoria romana. Esordisce come scrittore nel 2010, pubblicando alcuni suoi racconti nell’antologia Nostalgia del vento (Amaranta editrice). Nel 2012 pubblica per Giulio Einaudi Editore la raccolta di racconti Dentro, con cui vince il Premio Chiara 2013 (davanti a Marco Vichi e Mauro Corona) ed è selezionato tra i finalisti del Premio Dessì 2012. Sempre per Einaudi nel 2013 è co-autore dell’antologia Scena Padre.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI