Incontro formativo gratuito per illustrare il Laboratorio di Teatro Click

Mercoledi 25 Ottobre incontro informativo gratuito per illustrare il Laboratorio di Teatro Click in via I.Garbini 106-d -Viterbo.
Il teatro-laboratorio è un viaggio di cui lo spettacolo costituisce solo un punto d’arrivo. Da qui un’idea e una prassi di teatro che dà molta importanza al PROCESSO e al PERCORSO, visti come momenti di ricerca e CRESCITA CREATIVA e non come semplice preparazione allo spettacolo.
Gli stimoli creativi ed il gioco costituiscono il terreno sul quale le persone fanno GERMOGLIARE LE PROPRIE CAPACITA’ e i desideri. In questo senso, l’attività teatrale, e il lavoro che ne è alla base, forniscono uno strumento valido per esprimere se stessi e la propria creatività.
Il teatro-laboratorio ha l’ulteriore capacità di fungere da CATALIZZATORE per i processi di SOCIALIZZAZIONE e integrazione tra generazioni, culture e sensibilità differenti.
L’alfabetizzazione teatrale consiste nell’esplorazione delle proprie vocazioni creative, delle capacità espressive e COMUNICATIVE e, in un secondo momento, della scoperta dell’altro nel gruppo e del proprio ruolo nella squadra. Attraverso il GIOCO, il canto, la disciplina, l’allievo riceve un sostegno alla propria crescita pur non subendo fascinazioni accademiche o dottrinali.
DURATA:
30 lezioni settimanali di 2 ore
1 prova generale
1 spettacolo
COSTO:
50 euro mensili (4 lezioni) + 10 euro tessera associativa annuale

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI