Incontriamoci sotto le stelle: storie e musica a Fabrica

incontriamoci sotto le stelle

Metti una serata estiva, calda e piena di stelle. Cosa può renderla particolarmente unica? La lettura. A Fabrica di Roma la lettura sarà protagonista nella serata di venerdì 10 luglio. In Piazza Marconi alle 21 il Circolo LaAv e la Cartolibreria Soldini promuovono “Incontriamoci sotto le stelle”.

Una serata di storie e di musica, che ricrea la magia dei narratori di strada, i cantastorie, che incantavano con la voce e la melodia, viaggiando nel tempo e nelle emozioni dei personaggi raccontati.

Accompagnata dalla musica di Fausto Senesi, l’autrice Cinzia Giuntoli racconta la storia dei protagonisti del suo romanzo “Un treno per la luna”. È la storia di Ida e Novello, e il loro amore mentre la guerra travolge la vita e i destini di tutti. Un racconto di passione, di guerra e di speranza ambientata nella Toscana del 1915, dove i giovani sposi vengono separati allo scoppio della Prima guerra mondiale, dalla quale ne emergono l’assurda tragedia di un’inutile carneficina e la forza indistruttibile di un amore puro.

Cinzia Giuntoli, toscana di Fucecchio, ha frequentato i corsi della Scuola di Narrazioni Arturo Bandini. Questo lavoro nasce da quell’esperienza e da una smisurata passione per la letteratura.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI