InCARTAmi: laboratori sulla carta a San Lorenzo Nuovo

Due laboratori-ateliers espressivi adoperando la carta come strumento di apprendimento, un materiale tanto umile quanto nobile per la sua antichità. È InCARTAmi, il pomeriggio dedicato ai bambini promosso dall’Associazione di promozione sociale Le Quattro Mani, parte del progetto BimbART. L’appuntamento è per sabato 21 novembre dalle 15 alle 18 presso la Scuola dell’Infanzia di San Lorenzo Nuovo.

Dalle 15 alle 16.30 è in programma Carta da Musica: indagine sonore sulle musicalità della carta. I bambini saranno trasportati in un fantasioso viaggio nel pianeta della carta, un posto dove tutte le sonorità sono prodotte da carte diverse per spessore, qualità, grammatura.

Dalle 16.45 alle 18 appuntamento con Carta operosa: indagini tattili e narrative sulla carta. Con la carta è possibile stimolare i sensi dei bambini. Le carte tattili sono infatti un gioco divertente e possono essere usate per vari scopi: sono un ottimo strumento di stimolazione sensoriale e possono essere carte da collezionare, da scambiare, da personalizzare, strumenti per costruire delle storie.

Ogni atelier ha un costo di 5 euro a persona e si rivolge ad adulti desiderosi di giocare accompagnati da bambini dai 3 anni in su, educatori nido, insegnanti di ogni ordine e grado e curiosi di ogni età.

Per informazioni e prenotazioni – 0763 734208 – lequattromani@gmail.com.

COMMENTA SU FACEBOOK
CONDIVIDI