In uscita il dvd “Viterbo, la città delle donne”, raccolta delle passeggiate ideate da Banda del Racconto

Sabato 24 febbraio alle 16.30 a palazzo dei Priori, verrà presentato il dvd di “Viterbo, la città delle donne”, fortunato ciclo di sette passeggiate “al femminile” realizzato da Banda del racconto, in collaborazione con Davide Ghaleb editore, per conto del Comune di Viterbo e del Distretto dell’Etruria meridionale tra luglio e dicembre 2017. Dopo “Tarquinia ‘900” (Università Agraria) e “Celleno vecchio” (Comune di Celleno), con “Viterbo, la città delle donne”, Banda del racconto spegne la sua terza cine-candelina. Al termine della presentazione, a cui interverranno la vicesindaca Luisa Ciambella e Antonello Ricci, sarà proiettato il documentario “Viterbo, la città delle donne”, diretto da Marco Marcotulli, a cura di Marco D’Aureli, con Laura Antonini, Pietro Benedetti e Roberto Pecci.

Da Rosina la santa giovinetta alla volitiva Donna Olimpia; dalla leggendaria Bella Galliana alla raffinata e sensibile Vittoria Colonna; dalle prostitute (o erano semplici contadine?) viterbesi cantate nella Divina Commedia alla principessa etrusca Ati (ormai testimonial nelle scuole per le pari opportunità).

Il dvd, com’era stato per le passeggiate-racconto, gode del finanziamento e del patrocinio del Comune di Viterbo. Sarà possibile acquistarlo già nel corso dell’iniziativa; verrà successivamente distribuito dal Comune in info point turistici, librerie, edicole del capoluogo.

 

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI