Import-Export: come gestire gli scambi commerciali

Si svolge venerdì 14 ottobre alle ore 9,30 nella sede della Camera di Commercio Viterbo, in via Fratelli Rosselli 4, il seminario “Triangolazioni con operatori comunitari ed extracomunitari: aspetti doganali e fiscali. Tecniche, documentazione e gestione delle problematiche nelle operazioni di import/export”.

L’incontro avrà come focus la normativa sulle dogane, e in particolare le operazioni con l’estero, i riferimenti legislativi doganali e fiscali e la certificazione AEO. Una seconda parte illustrerà gli aspetti fiscali, con riferimenti alle operazioni intracomunitarie, alla definizione di operazioni triangolari ed operazioni quadrangolari in ambito comunitario.

L’appuntamento, organizzato nel quadro del IX Ciclo di formazione IntFormatevi promosso da Lazio Innova e Unioncamere Lazio, è finalizzato a fornire orientamento e a sostenere il sistema delle PMI del Lazio nel percorso di sviluppo della cultura d’impresa.

Le imprese interessate alla partecipazione al Seminario sono invitate a trasmettere la scheda di adesione disponibile sul portale camerale www.vt.camcom.it e a inviarla tramite mail a: internazionalizzazione@vt.camcom.it.

Per ulteriori informazioni rivolgersi a: Ufficio Internazionalizzazione e Marketing della Camera di Commercio Viterbo, tel. 0761.234403 – 0761.234487.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI