Il tango e l’amore: Historia de amor al Palarte di Fabrica di Roma

L’interpretazione dell’amore attraverso il tango. È Historia de amor, uno spettacolo ricco di elementi moderni e di intrattenimento che faranno da cornice alla cultura del tango classico, un evento che porterà in scena le varie facce dell’amore con Mauro Barreras e Ambra De Angelis.
Lo spettacolo andrà in scena al Teatro Palarte di Fabrica di Roma domenica 14 gennaio dalle 17.30.
Gli spettatori percorreranno un viaggio attraverso il tango nelle sue espressioni artistiche: musica e ballo si fondono andando a creare una magica atmosfera carica di passione che evoca lo spirito delle milongas di Buenos Aires, aprendo le porte del mistero dell’abbraccio nella danza.

Mauro Barreras è coreografo, maestro e ballerino di fama internazionale,
nonché conoscitore della biomeccanica e postura del corpo umano, studioso e ricercatore in continua evoluzione, dal 1997 ha stabilito a Roma la sua scuola professionale di tango argentino. Ha formato da allora più di 40 maestri attualmente operativi nella capitale. A Buenos Aires il maestro Barreras inizia la propria formazione professionale all’’età di quattordici anni con lo studio della danza classica, danza jazz e teatro. A diciotto anni è selezionato, tra più di mille aspiranti, presso il Teatro General San Martin (Università della Danza), dove si specializza nella didattica, coreografia e biomeccanica (meccanica
del movimento). Contemporaneamente alla sua specializzazione lavora con le più grandi Star dello spettacolo di Buenos Aires.
Ambra De Angelis nell’audizione del Maestro Mauro Barreras nella ricerca di una nuova partner,  viene selezionata tra più di ottanta ballerine. Cominciando un intenso training di formazione professionale. I risultati risultano strepitosi cominciando subito con esibizioni e spettacoli tanto nel territorio Italiano come all’estero.

COMMENTA SU FACEBOOK
CONDIVIDI