Il Signore dei Sussuri, l’autore Simon Broglio ha scelto Tuscania

Il Signore dei Sussurri è il primo romanzo dedicato alla tc, l’Unità Crimini Trascendenti, una misteriosa agenzia privata che opera in accordo con i servizi segreti americani, occupandosi delle missioni che necessitano di particolari doti soprannaturali per essere risolte.

L’Utc spesso si serve della collaborazione di individui dalle capacità bizzarre e misteriose. Agli ordini del Direttore Maurice Lafrey e coordinati da due agenti, Alexius Conto, un ex militare serbo, e Katia Norregal, una giovane dalle capacità organizzative straordinarie, i protagonisti del romanzo sono un gruppo improbabile: uno zingaro immortale dalla natura oscura e feroce e dall’indubbio fascino, una strega bellissima che conosce antiche tecniche magiche ed i cui tatuaggi sembrano vivere di vita propria e un cavaliere dal passato misterioso che combatte per i propri nobili ideali.

In questa indagine viene coinvolto, suo malgrado, anche un detective della Omicidi di Detroit, Mike Ronson.

Il loro avversario, risvegliato per divenire arma nelle mani di un uomo folle di odio ed in cerca della propria vendetta, è Aka Manah, il Signore dei Sussurri, una pericolosa divinità le cui origini risalgono ai primordi della razza umana.

Aka Manha cercherà in ogni modo di ottenere i propri scopi, nutrendosi della paura e del rimorso che egli stesso saprà scatenare e mirando a destabilizzare il nostro mondo fino all’Armageddon.
Un’avventura che inizia nei deserti iracheni, passa attraverso l’Europa ed arriva a sconvolgere la città di Detroit, trascinando nella storia personaggi di ogni tipo e portando l’umanità ad un passo dal disastro.

Un libro godibile con una narrazione scorrevole, a tinte cupe ma sempre venata di una sottile ironia, il Signore dei Sussurri è il primo romanzo dello scrittore Simon Broglio.

L’autore, Simon Broglio appassionato da sempre di giochi di ruolo di genere horror (è stato uno dei fondatori della prima cronaca a livello nazionale basata sulle ambientazioni di “Vampire: the Masquerade – L.A.R.P.” conosciuta come Tears of Darkness e ne è stato narratore nazionale per circa tre anni) è un amante delle motociclette di grossa cilindrata, di storia romana e medievale e di viaggi.

Da sempre un appassionato di musica hard rock e metal, ha vissuto all’estero per diversi anni, prima di sposarsi e stabilirsi a Tuscania, in provincia di Viterbo, dove attualmente vive e lavora. Ha scritto diversi racconti brevi di genere horror ed alcuni di fantascienza pubblicati negli anni su blog e siti di settore.

COMMENTA SU FACEBOOK
CONDIVIDI