Il nuovo libro di Giancarlo Luzi : Ritorno a Montevecchio

Verrà presentato martedì 25 luglio, alle ore 18 presso  il Palazzo della Cultura di Caprarola, una prima prima presentazione dell’ultimo libro di Giancarlo Luzi “Ritorno a Montevecchio” che è pure il suo primo  romanzo edito da Augh! Edizioni.

Insieme alla scrittrice Valeria Luzi e allo scrittore Stefano Muroni, l’autore di origini viterbesi  farà luce sugli aspetti più significativi del suo romanzo, un dipinto generazionale a cui fa da sfondo un paese immaginario all’estremo nord della provincia di Viterbo.

La storia di questo romanzo generazionale è ambientata in un paese immaginario all’estremo nord della provincia di Viterbo, ai confini con la Toscana. Il protagonista è Marzio, geometra in carriera nella Capitale e grande appassionato di calcio, di cui viene ripercorsa la vita dall’infanzia, sconvolta dalla perdita improvvisa dei genitori, all’età matura. Il suo punto di riferimento familiare è zio Ardito, uomo di campagna, custode incrollabile della tradizione agreste e saggio portavoce di sani principi morali. La sorte ha in serbo per i vari personaggi ostacoli e crisi, cambiamenti improvvisi e rinascite miracolose attraverso una trama avvincente in cui l’antico e il moderno si fronteggiano a colpi di scena.

L’Autore:Giancarlo Luzi è nato a Cura di Vetralla  nel 1947. È stato allievo del Collegio “Ragonesi” di Viterbo, si è laureato nel 1972 in Giurisprudenza a Roma. Esercita la professione di avvocato nella Capitale dal 1975. Nel 2010 ha pubblicato La quercia del consiglio (Davide Ghaleb Editore), una raccolta di racconti sulla sua famiglia. Ritorno a Montevecchio è il suo primo romanzo.

 

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI