Il Liceo Artistico Midossi incontra il regista Enzo Castellari

Gli studenti del Liceo Artistico Midossi di Vignanello incontrano il grande regista Enzo Castellari per una coinvolgente lezione alla scoperta dell’arte del cinema. L’incontro è in programma venerdì 2 febbraio alle 10 presso la Sala del Teatro Comunale di Vignanello.

Enzo G.Castellari, riconosciuto a livello mondiale come maestro del film di genere, è uno dei più grandi registi italiani di film d’azione. Con le sue opere non solo ha diffuso il cinema italiano a livello internazionale ma è divenuto addirittura un’icona da imitare e da seguire per grandissimi registi quali, per esempio, Bob Rodriguez e Quentin Tarantino. Non a caso, lo stesso Tarantino ha dichiarato di ispirarsi nella produzione dei suoi film proprio al maestro, arrivando a presentare al Festival del cinema di Cannes ‘09 “Inglorious Basterds”, re-make di “Quel maledetto treno blindato” di Enzo G.Castellari. Tra i suoi film, divenuti dei veri e propri cult, ricordiamo: “Il cittadino si ribella”, “La polizia incrimina, la legge assolve”, “Keoma”, “Il grande racket”

Intervengono il prof. Franco Chericoni, dirigente scolastico del Midossi; la prof.ssa Marina Mastrangeli, coordinatore del Liceo Artistico Midossi; la prof.ssa Francesca Pandimiglio, docente di Storia dell’Arte e referente Asl sede di Vignanello; Luigi Riva, cultore cinefilo. Modera la prof.ssa Rosita Rossi, docente di Discipline Audiovisive e Multimediali presso la sede di Vignanello.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI