Il Lazio 12 mesi di natura all’anno: il Museo Naturalistico di Lubriano

Sarà presentato giovedì 28 gennaio alle 17 presso il Museo Civico di Zoologia di Roma il progetto “Il Lazio: 12 mesi di natura all’anno“, che prevede eventi nei musei, nei parchi e sui sentieri della regione. Appuntamenti, questi, che coinvolgeranno i musei naturalistici aderenti al Sistema tematico naturalistico della Regione Lazio Resina (www.museiresina.it).
Tra questi anche il Museo Naturalistico di Lubriano che sarà protagonista sabato 7 maggio, quando esperti del settore apistico provenienti da istituti di ricerca, università ed enti locali, si ritroveranno a Lubriano, la più bella terrazza sulla Valle dei Calanchi, nella splendida cornice di Palazzo Monaldeschi, per confrontarsi sul contributo degli insetti impollinatori alla conservazione della biodiversità, sulle principali problematiche di gestione delle api a livello nazionale, e sul valore di miele, propoli e pappa reale quali “prodotti tipici” del territorio.
Inoltre, dal 7 Maggio al 5 Giugno 2016, presso il Museo sarà possibile visitare la mostra fotografica “La Società delle Api: immagini da un mondo straordinario” di Marina Gallandra.
Maggiori informazioni: www.museolubriano.com Cell: 327.0289027

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI