Il Lago e la Luna trekking notturno alla Riserva del Lago di Vico

Sabato 8 luglio, ore 21, Il Lago e la Luna.Una serata di piena estate, suggestiva e imperdibile, alla Riserva Naturale del Lago di Vico. Con i suoi 4.109 ettari, la Riserva Naturale comprende l’intera conca lacustre dalla tipica forma a ferro di cavallo, nonché la cinta montuosa che la circonda.

L’area riveste un altissimo interesse geologico, con rocce minerali e cristalli dalle innumerevoli sfumature di colore. Una ricchissima biodiversità che riguarda la flora, con la presenza di numerose essenze arboree come il faggio, l’acero, le querce, i noccioleti e castagneti da frutto, rendono il paesaggio unico nel mutare delle stagioni, e la fauna che comprende numerose specie di pesci, piccoli e grandi mammiferi, rapaci notturni e diurni, ma soprattutto uccelli acquatici come lo Svasso Maggiore, che da sempre è il simbolo della Riserva.

Un trekking notturno di circa 8 km nel cuore della riserva accompagnati dalla luna e dalle voci della notte e guidati da personale autorizzato ed esperto, che farà scoprire ai partecipanti l’unicità e la bellezza del contesto della Riserva del Lago di Vico, camminando attraversando i diversi ambienti naturali della riserva in uno specchio lacustre tra i più belli e meglio conservati.

Da indossare abbigliamento comodo con scarpe da trekking. Da portare luce o torcia. Al termine osservazione del cielo e ristoro.

Info e prenotazioni: segreteria@prolocoviterbo.it – 393 3232478 – Fb Pro Loco Viterbo

 

 

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI