Il giusto mangime per il cavallo: l’esperta risponde

cavallo

L’alimentazione ha regole ben precise che vanno rispettate. Lo stesso accorgimento è indispensabile nel nutrimento dei cavalli. Per sapere se veramente diamo il giusto “pasto” al nostro animale Il Giardino di Filippo ospiterà sabato 20 dicembre dalle ore 9.00 alle ore 11.00 l’esperta della nutrizione della Mangimi Liverini S.p.a. che da quarantacinque anni produce e commercializza mangimi destinati agli animali da reddito e da compagnia con linee specifiche adibite all’allevamento.

Mangimi Liverini S.p.A. fornisce ai propri clienti alimenti specifici sempre più mirati ad ogni singola esigenza produttiva.

La  scelta delle materie prime e la selezione delle stesse vengono effettuate con particolare cura ed attenzione. Le formule di produzione si adeguano costantemente, fornendo nuove e migliori soluzioni ai problemi degli allevatori.

I mangimi della linea Axer destinati ai cavalli vengono realizzati con materie prime accuratamente selezionate e controllate nei laboratori. L’utilizzo di materie prime di elevata qualità ed i sistemi di produzione altamente tecnologici consentono di ottenere molteplici alimenti pellettati, schiacciati, fioccati, semplici e misti; l’impiego di oli e melassi permette di ottenere prodotti finiti, morbidi e gustosi, privi di polverosità. Ne risultano alimenti di qualità caratterizzati da alta appetibilità ed elevata digeribilità. L’ampiezza di gamma della linea Axer e le specifiche formulazioni, consentono di avere prodotti con un giusto apporto di principi nutritivi, (energia, proteine vitamine e minerali) idonei per la crescita, lo sviluppo, la gestazione, l’allattamento,il mantenimento ed il lavoro (leggero e/o intenso ).

Liverini ha confermato per il terzo anno la Convenzione con il Dipartimento di Scienze Zootecniche ed Ispezione degli Alimenti, dell’Università degli Studi di Napoli Federico II.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI