La grande bellezza: le foto di Fiorito ad Unitus

ABBAZIA DEL GOLETO, SANT'ANGELO DEI LOMBARDI (AV) - "SUI SET DI PAOLO SORRENTINO - FOTOGRAFIE DI GIANNI FIORITO" MOSTRA FOTOGRAFICA.

Dopo aver visto una folta partecipazione tra studenti e cittadini nel ciclo di incontri con fotografi professionisti promossi dal “laboratorio di fotografia Disucom, viva è l’attesa per il prossimo appuntamento fissato per mercoledì 9 marzo alle ore 14 in Aula 12 del Complesso di Santa Maria in Gradi.
Protagonista è Gianni Fiorito che nella sua carriera si è occupato molto di fotogiornalismo (soprattutto nell’area di Napoli) ma ha anche fatto il fotografo di scena di diversi film.
Gianni Fiorito, vive e lavora a Napoli, da sempre impegnato nell’accurata narrazione della complessa realtà urbana e sociale di quel contesto è dal 1999 che si dedica con particolare attenzione all’attività di fotografo lavorando su numerosi set, tra cui quelli di film importanti: Il divo – 2008; This Must Be the Place – 2011; La grande bellezza – 2013 – tutti film di Paolo Sorrentino; Fuoco su di me – 2005 – di Lamberto Lambertini con Omar Sharif; Gorbaciof – 2010 – di Stefano Incerti; Passione – 2010 – di John Turturro; Benvenuti al Sud – 2010 – di Luca Miniero e La kryptonite nella borsa – 2011 – di Ivan Cotroneo. L’evento è aperto a tutti , in special modo ad un pubblico appassionato che senz’altro risponderà numeroso all’appuntamento.

COMMENTA SU FACEBOOK
CONDIVIDI