Festival dei mercatini: a Viterbo da febbraio ad aprile

Il festival dei mercatini animerà le piazze del centro di Viterbo da febbraio ad aprile,ci saranno: dagli Ambulanti di Forte dei Marmi alla Sicilia viva in festa,dal Mercato regionale francese alle tipicità della Sardegna Un festival dei mercatini che ridarà vita alle piazze del centro storico del capoluogo della Tuscia da domenica 7 febbraio fino ad aprile.
Sarà un susseguirsi d’iniziative nelle principali piazze note e meno note ma tutte in prossimità.
Con il placet della giunta comunale il 27 gennaio scorso, le richieste degli operatori commerciali si sono attuate e la gradevole idea di mercato nelle piazze di Viterbo partirà domenica prossima,con il primo appuntamento in piazza Unità d’Italia, qui si festeggia il carnevale con Bucefere, la caratteristica maschera di Grotte Santo Stefano.
Il 21 febbraio ,ci sarà l’atteso ritorno degli Ambulanti di Forte dei Marmi. A piazza della Rocca 35 operatori toscani proporranno i loro prodotti glamour in una vetrina espositiva di 1.900 metri quadrati.
L’ultima domenica di questo anno bisestile, il 28 febbraio sarà la volta a piazza del Plebiscito, del Mercato regionale francese. L’iniziativa ha debuttato con successo già lo scorso anno Appuntamento dal 26 al 28 febbraio.
Marzo il mese della primavera ha il calore del sud , con Sicilia viva in festa, dal 10 al 13 marzo. Fra piazza de Caduti e largo Benedetto Croce, sapori e profumi direttamente dall’isola siciliana.
In segno di unione dal 1 al 3 aprile l’Unità d’Italia si farà a tavola, a piazza dei Caduti. Prodotti enogastronomici provenienti da diverse regioni si danno appuntamento per sollecitare golosi e non solo.
In aprile in ultimo appuntamento si torna su un’isola, stavolta tocca alla Sardegna, dal 14 al 17 aprile.Appuntamento a piazza della Rocca con prodotti tipici e piatti cucinati li per lì da gustare seduti ai bordi della magnifica fontana.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI