Il Castello di Torre Alfina apre per la prima volta al pubblico

Castello Torrealfina

Il Castello di Torre Alfina apre per la prima volta al pubblico. L’inaugurazione si è tenuta  venerdì 19 settembre 2014, erano presenti il sindaco di Acquapendente Alberto Bambini e lo chef Rossano Boscolo che ha preso in gestione la struttura.
“L’apertura del Castello  – ha dichiarato il Sindaco Bambini -, è un ulteriore tassello per impreziosire il nostro territorio, già arricchito dalla presenza di Torre Alfina nel Club dei Borghi più belli d’Italia, dal Museo del fiore, dalla Riserva Naturale Monte Rufeno e dal Bosco del Sasseto. Proprio in questi giorni, infatti, stiamo lavorando sulla possibilità di acquistare il Bosco per restituire anche questo patrimonio naturale ai cittadini.
L’apertura del Castello e il suo utilizzo da parte del gruppo Boscolo può essere sicuramente una possibilità ed una speranza per lo sviluppo turistico del territorio interregionale. L’amministrazione comunale darà il più ampio appoggio e sostegno ad ogni iniziativa indirizzata in tal senso, e ci auguriamo che questo sia solo un primo passo per futuri sviluppi”.
Lo chef Boscolo ha raccontato come ha scoperto questa meravigliosa location: “Per caso un giorno mi trovai da queste parti e fui catturato dalla bellezza del Castello, chiedendomi come mai una struttura del genere fosse chiusa. Torre Alfina e il Castello non esistono l’uno senza l’altro. In Italia non abbiamo bisogno di inventare niente, ma dobbiamo solo valorizzare quello che già abbiamo, e così faremo qui”.
La giornata è stata dedicata principalmente ai cittadini di Torre Alfina che hanno vissuto in prima persona le vicende legate al Castello. La cerimonia di inaugurazione con il taglio del nastro è stata preceduta dalla Banda Musicale che ha omaggiato i presenti.

Il Castello di Torre Alfina è aperto al pubblico per le visite il venerdì, sabato e domenica dalle ore 10.30 alle ore 12.30 e dalle ore 14.30 alle ore 16.30; per informazioni e prenotazioni visitare il sito www.castellotorrealfina.com, scrivere ainfo@castellotorrealfina.com o telefonare ai numeri 0761/445160 – 0763/716106 – 320/2391536.

COMMENTA SU FACEBOOK
CONDIVIDI