Viterbo Sotterranea: Carnevale con scherzi e golosità

Gli eventi di carnevale organizzati da Tesori d’Etruria, punto d’ingresso ai sotterranei di Viterbo Underground, sono pensati per grandi e bambini.

Sabato 30 e domenica 31gennaio per tutti gli ospiti in visita alla Viterbo Sotterranea, verranno offerti squisiti dolci della tradizione di carnevale, tra cui le tradizionali frappe.

Chiacchiere, cenci, bugie, stessi nomi per questi squisiti dolci di carnevale, le frappe, che non sono altro che le frictilia degli antichi Romani. Allora venivano messe a friggere nel grasso di maiale. Da notare che alcuni nomi dati a questi dolci tipo “bugie” o “chiacchiere” ci fanno ricordare che durante il Carnevale era possibile dire qualsiasi cosa senza timore di subire ritorsioni.

Frappe a parte, dedicato ai bambini è l’appuntamento più divertente previsto dalle ore 15.30 di domenica pomeriggio, 31 gennaio, a Viterbo Underground dove si svolgerà il “Nocchiella Party” con la cioccolata ed altri prodotti tipici della terra etrusca. Inoltre i bambini che entreranno mascherati nella Viterbo Sotterranea, in Piazza della Morte, potranno partecipare all’estrazione di un caratteristico premio riservato alle cinque più fortunate mascherine.

Per ulteriori informazioni
Viterbo Sotterranea, 338.8618856 – 0761.220851
www.tesoridietruria.it

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI