Idee regalo Natale: che ne dite di un pensiero “culturale”… e non solo?

Che ne dite di uscire dai soliti cliché e in questo Natale regalare qualcosa che stupisca… Cosa? Un abbonamento a teatro, nel riaperto Teatro dell’Unione, oppure semplicemente un biglietto per due per un concerto e per uno spettacolo nei teatri intorno a noi, piccoli o grandi che siano offrono sempre uno spaccato di cultura e di buonumore. Una serata a teatro può riunire tutta la famiglia. Oppure un voucher per una visita guidata alla scoperta dei tesori nascosti di cui la Tuscia è davvero generosa. Perché no? Pensate all’area archeologica di Ferento, alle mostre in corso.
E se si vuole ricercare il regalo di charme, può essere scelto tra profumi creme, rossetti, pochette di cui la Profumeria Tortelli in via Carlo Cattaneo a Viterbo, riserva un grande assortimento con i migliori marchi di Trucco e Cosmetica: Chanel, Dior, Shiseido, Estee Lauder, Clinique,Diego Dalla Palma, Arval, Lancome, Helena Rubinstein, Sisley, La Prairie, Biotherm, Collistar,Pupa, L’oreal, Max Factor, Deborah, Debby. Profumi:
Armani, Dior, Chanel, Calvin Klein, Narciso Rodriguez, Costume National, Jean Paul Gaultier, Bulgari, D&G, Gucci, Biagiotti, Boss, Rochas, Cartier, Viktor & Rolf, Davidoff, Chloè, Kenzo, Givenchy, Versace, Moschino, Richmond, Alyssa Ashley, Calyx, Issey Miyake, Burberry, etc. Accessori e Pelletteria: Bigiotteria, Camomilla, Hello Kitty, Accessori per capelli etc. E’ difficile uscire senza il pacchetto destinato ad una amica, al proprio partner…

Per gli oggetti di casa, le nuove collezione Villeroy & Boch per l’allestimento della tavola del Natale sono da La Padula e Mecarini in via Cairoli con piccoli e grandi prezzi, ma di effetto per chi conosce questa straordinaria linea. E’ pure reperibile per chi lo colleziona e per chi vuole iniziare a farlo il Piatto di Natale 2017 Royal Copenhagen insieme agli altri articoli da collezione Royal Copenhagen e Bing & Grondahl.

Per il regalo formale ma di pregio il punto di riferimento è Pallotta Regali in via della Sapienza, è il concessionario ufficiale MontBlanc, entrando la cortesia di Serena e Martina accompagnerà i vostri acquisti fino alla scelta migliore. Anche i piccoli pensieri qui sono chic.. parliamo del Nuovo I-clip Soft Touch!
Lavorazione della pelle innovativa utilizzando sostanze vegetali che la rendono robusta e resistente ma an che incredibilmente liscia al tatto. L’effetto opaco dona un eleganza unica. Tra i nuovi Arrivi Spalding&Bros… Orologio Kensington Sveglia tavolo Lighted Square Germany Car, Portachiavi in alluminio e tanto altro ancora…

E se il regalo deve essere qualcosa che soddisfi le papille gustative, all’Antica Latteria di Paola e Roberto Zena, troverete creazioni natalizie ad hoc. Dal Presepe al panettone. A proposito sapete perché i loro panettoni vengono conservati al fresco? Perché sono ripieni di gelato al fiordilatte affogato con crema di gianduia e stracciatella. Avete dei gusti preferiti? Potrete personalizzare il vostro panettone e farne un regalo esclusivo.
E se in questo Natale volete concedervi una delle ultime chicche a firma di Le Cose Buone, sino al 31 dicembre Renè offrirà ancora questa opportunità poi la pasticceria abbassa la saracinesca (Via della Marrocca a Viterbo).

Per il regalo da scegliere nell’alta bigiotteria di creazione, i pezzi artigianali lavorati rigorosamente a mano, in cui il metallo si avvolge in volute armoniose abbracciando la preziosità delle perle di Murano escono dalle abili mani di Adriana Scapucci firmati “AcquaAlta Bijoux”.

Ogni Natale gran parte delle persone colma i propri carrelli di video games per i figli o con gli ultimi device tecnologici in commercio. Sarebbe bello se si riuscisse a convincere il maggior numero di persone possibile che ci sono vari motivi per regalare un bel libro. Un libro è uno dei pochi oggetti senza tempo che può farti viaggiare in qualsiasi luogo ed epoca che tu voglia. I libri aiutano a far crescere la fantasia e a volare lontano, in luoghi anche sconosciuti e ti fa essere “altrove” quando quello che hai intorno non ti piace. La libreria è un luogo magico, a Viterbo e nei maggiori centri della provincia ce ne sono e ben fornite: Libreria Etruria in via Matteotti, Mondadori appena aperta, ma quella che ci pare possa offrire un angolo prezioso anche di giochi per bambini è la Libreria Straffi in via Saffi, distinta dalla delicata accoglienza di Allen.

Abbiamo provato a indirizzarvi nei negozi da cercare, ma nelle vie dello shopping le vetrine in prossimità del Natale presentano il meglio in fatto di regali, osservarle aiuta a scegliere. L’8 dicembre si prepara l’albero, bisogna iniziare a metterci sotto i regali. Buono shopping natalizio a tutti!

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI