I Runners Viterbo alla 42° Maratona di Berlino

Ci siamo. Lo scatto è da Berlino dove i Runners viterbesi vivono l’attesa della grande prova sportiva.
Dopo settimane di allenamento domenica 27 settembre prenderanno parte alla 42ma edizione della Berlin Marathon organizzata dalla SCC (Sezione Corsa Campestre ).
Si tratta di una delle World Marathon Majors ed è considerata la maratona dei record, con il percorso più veloce del mondo, gli atleti viterbesi insieme agli altri gruppi provenienti dalla provincia, si uniranno ai 40.000 che ogni anno partecipano alla gara attratti dal bellissimo percorso quasi interamente pianeggiante, perfetto.
La partenza della gara è prevista alle ore 9.00 , il tempo di gara è di 6 ore e 15’.
“Non importa il risultato l’importante è esserci” afferma Roberto parte del gruppo.
Berlino vive la maratona come una giornata di festa; oltre un milione di spettatori discendono ai lati del percorso di 42 km per applaudire, e 70 band di musica dal vivo garantiscono un’atmosfera indimenticabile fino agli ultimi 400 metri, attraverso la porta di Brandenburgo verso il traguardo regalando momenti di grande euforia.
La cerimonia di premiazione si svolgerà domenica 27 alle ore 11.30 alle 12.00 mentre alle ore 20 si festeggerà il party conclusivo del grande evento.
Un in bocca al lupo ai Runners viterbesi che portano i colori della Tuscia in una giornata di sport e di aggregazione universale. (S.G.)

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI