I Bend the Barb al Teatro delle Ex Scuderie Farnese a Caprarola

Conto alla rovescia per l’atteso concerto dei Bend the Barb che si terrà a Caprarola il prossimo 30 giugno alle 22.00 presso il Teatro delle Ex Scuderie Farnese.

L’iniziativa, organizzata dalla neonata Associazione Culturale “Le città invisibili”, si preannuncia ricca di contenuti e di ottima musica. L’occasione è l’inaugurazione delle attività della giovane associazione. Giovane non soltanto perché fondata da circa un mese, ma anche per l’età anagrafica dei componenti: una pattuglia di ragazzi e ragazze provenienti da varie esperienze in ambito sociale e culturale.
Un mix di sostanze chimiche alla “Breaking Bad” pronte a invadere il mercato, come si definiscono sul loro sito. Ciò che emerge da subito è la volontà del gruppo di aprire collaborazioni con altre associazioni ed Enti pubblici attivi sul territorio nell’ambito della promozione culturale in un’ottica di rete.
Il concerto, infatti, sarà preceduto da una piccola conferenza stampa in cui protagonisti saranno gli organizzatori degli eventi musicali più importanti dell’estate cittadina. La Riserva Naturale Lago di Vico, gli organizzatori dell’Eco Sound Fest e la storica Compagnia Teatro Popolare “Peppino Liuzzi” interverranno infatti a presentare il programma estivo di iniziative e ad annunciare eventuali future collaborazioni.
A seguire, la presentazione dell’Associazione “Le città invisibili” e il concerto dei Bend the Barb. Giovane trio acustico indie-folk, i Bend the Barb fondono la voce, il mandolino e la chitarra di Matteo – origini americane comprese tra l’Oceano Atlantico e le pianure del North Carolina – alle sonorità afroamericane del banjo e della fisarmonica di Lorenzo e all’immancabile contrabbasso di Alessio.
I brani, originali e cover, vanno dal bluegrass tradizionale americano, fino alle ultime tendenze del folk moderno e conducono l’ascoltatore in un vortice sonoro che spazia dai “Winter winds” esistenziali al più scanzonato folk di “Better”.
E’un’occasione da non perdere per ascoltare dal vivo uno dei gruppi più originali della scena folk-bluegrass italiana. Appuntamento il 30 giugno alle ore 22.00 presso il Teatro delle Ex Scuderie Farnese di Caprarola.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI