Halloween: un weekend da paura nella Tuscia

halloween

Eccoci al tanto atteso weekend di Halloween. Anche la Tuscia sarà invasa da mostri, zucche, zombie, creature da incubo. Ma oltre a questo vi offrirà tantissimi altri appuntamenti per trascorrere un magnifico weekend di Ognissanti. Scoprite gli eventi in programma sabato 31 ottobre e domenica 1 novembre.

Sabato 31 ottobre

Bambini – A Civita Castellana presso il Museo della Ceramica Casimiro Marcantoni dalle 15 c’è il laboratorio Aspettando Halloween in cui verranno realizzati i tipici personaggi della festa utilizzando solo materiali di riciclo.

                       A Vasanello dalle 16 presso Palazzo Modio grande festa di Halloween organizzata dalla classe 1976. In Piazza Matteotti dalle 17 alle 21 c’è Du’ Zombie in piazza con giochi, sorprese, laboratori e un vero e proprio percorso horror nella zona del Castelletto.

                        Calcata festeggia il Samhain 2015 con un’unica Festa d’Autunno e di Halloween nel centro del borgo a partire dal pomeriggio, con trucca bimbi e adulti, laboratori, creazioni, dolcetto scherzetto.

                        A Tarquinia simpatici fantasmi, streghe, zombie e vampiri invaderanno il centro storico cittadino dalle 15 alle 19.

Sagre – A Canepina le Giornate della Castagna  si chiudono con la serata di Halloween di beneficenza presso tutte le cantine di Canepina a favore dell’Associazione Bambino e Adulto Cardiopatico e della sezione Aism provinciale di Viterbo e tanti altri eventi.

Spettacoli – A Viterbo la Proloco e la Compagnia di Teatro Popolare di Caprarola propongono Aneme Sante del Purgatorio alle 21 in piazza del Plebiscito.

Conferenze – A Canepina alle 9.30 presso il Salone Quarto Stato del Museo delle Tradizioni Popolari si terrà la conferenza su Il cibo e le sue simbologie.

                             A Viterbo alle 17 nella tribuna del Coro della Cattedrale di San Lorenzo, c’è la conferenza La memoria ritrovata con Antonio Rocca, direttore artistico di Egidio 17, e Gianpaolo Serone, presidente della società Archeoares.

Eventi – A Viterbo alle 16 e alle 21 presso il Parco del Bullicame appuntamento con la Serata con Dante Alighieri.

                   A Tuscania fino a domenica 1 novembre il Campus Etoile Academy di Tuscania aprirà le porte a 14 food blogger, con show coking, tour esperenziali e visita guidata.

                   A Vetralla alla Fattoria Due Rose serata dedicata all’olio extravergine d’oliva della Tuscia dalle 19.30.

Mostre – Per Tarquinia a Porte Aperte nella sala D. H. Lawrence alle 16 sarà inaugurata la mostra di pittura di Valerio Giuffrè Dalla constatazione alla contestazione.

Nightlife – a Viterbo il Subay presenta uno degli artisti di maggiore tendenza italiana, in esclusiva nazionale Live DJ Set FEDEZ.

                       Le streghe non potranno certo mancare al best Halloween party al Grandori a Viterbo, il locale nella bellissima piazza della Rocca al numero 32.

Teatro – Al Teatro Lea Padovani di Montalto di Castro alle 21 in scena Cinzia Leone insieme a Fabio Mureddu con Disorient Express. 

Libri – A Montefiascone presso la Sala Innocencenzo III della Rocca dei Papi alle 16.30 è fissato l’incontro con il giornalista parlamentare inviato del TG1 Rai, Angelo Polimeno, che presenterà il suo libro Non chiamatelo Euro.

Domenica 1 novembre

Teatro – A Orte presso l’Auditorium dalle 17.30 va in scena I Fanciulli e gli Elfi con Circomare Teatro e Roccaltia Musica Teatro. 

                   Al Teatro Bianconi di Carbognano alle 17 la degenza ospedaliera si fa spettacolo con Nicola Pistoia e Flebowsky.

                   A Civita Castellana al Teatro Florida alle 21 per Storie di Lavoro in scena Simone Cristicchi con Li romani in Russia.

Rassegne – A Viterbo per Regie Positive doppio appuntamento con il concerto del CeSMI e a seguire la proiezione del film d’animazione Mr. Peabody & Sherman, dalle 10.30 presso il Cinema Trento.

A Civita Castellana Civitonica propone Domeniche Culturali con la presentazione del corto Fidati di Marcello Gori dalle 16, con presentazioni di libri e proiezioni.

Musica – A Tarquinia alle 16.30 nella sala consiliare del palazzo comunaleal via Cin’è Musica Concerto con il concerto del Coro PopPolifonicoCanTarQui e la proiezione del film di animazione della Disney Fantasia.

Visite Guidate – A Tarquinia Artetruria rinnova l’invito ad un tour tra le splendide tombe dipinte delle necropoli di Tarquinia. Appuntamento alle 12.

Eventi – A Viterbo saracinesche alzate e vetrine abbellite ed offerte esclusive nel centro storico. 

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI