Halloween, streghe e maghetti a zonzo per la Tuscia

Halloween

Holloween bussa alle porte e in pochi si fanno trovare impreparati. la festività di origine anglossassone che si festeggia il 31 ottobre ha preso sempre più piede anche da noi. E la Tuscia non è da meno. Da singole iniziative a feste organizzate dagli stessi Comuni, tutti si sono messi in movimento.Ecco i principali appuntamenti

Tuscania

Manifestazione di Halloween organizzata dai Servizi Sociali insieme al Centro Aggregazione Giovanile e finalizzata alla raccolta di fondi in favore della scuola dell’infanzia di Tuscania. Dalle 15 festa in piazza, tutti mascherati per ballare con la musica dal vivo.

[pp_gallery gallery_id=”10579″ width=”150″ height=”150″]

Viterbo

Con Viterbo Sotterranea Antonello Ricci e la banda del racconto intratterranno i più piccoli dalle 15,30 alle 19,30. La sera saranno i più grandi a divertirsi a partire dalle 21,30. Tante le sorprese in programma, tra racconti avvincenti, giochi e una golosissima merenda. Gli adulti sono invece attesi a partire dalle ore 21. Per loro sono previste visite guidate all’interno dei cuniculi accompagnati da Antonello Ricci e la Banda del racconto – con letture di Pietro Benedetti e percussioni di Roberto Pecci -, un esclusivo aperizucca e divertimento a volontà fino a notte inoltrata.Per loro sono previste visite guidate all’interno dei cuniculi, accompagnati dai racconti a braccio Antonello Ricci e della Banda del Racconto (letture di Pietro Benedetti, Roberto Pecci alle percussioni), un esclusivo aperizucca e divertimento a volontà fino a notte inoltrata. info e prenotazioni: 0761 220851

[pp_gallery gallery_id=”10626″ width=”150″ height=”150″]

Bolsena

Anche Bolsena si anima di zucche e streghe a piazza San Rocco dalle 16,00 festa in maschera. I bambini e non solo, verranno intrattenuto con un laboratorio sulla decorazione delle zucche e una festa in maschera; la festa prosegue con una sfilata allegorica  per le vie del paese e con la premiazioni di mister mago  e miss strega…. Il tutto accompagnato da ottime caldarroste!!

[pp_gallery gallery_id=”10582″ width=”150″ height=”150″]

 

Castel Sant’Elia

Serata all’insegna della migliore atmosfera di Halloween per il bar Red Passion di Castel Sant’Elia.  In collaborazione con lo Studio Altresì, il locale propone un’esposizione di opere “Pop Surrealiste” di Giuseppe Fontana e Francesco Nespola, con tutta la loro carica di suggestioni. Durante la serata sarà possibile provare gli speciali “shottini” proposti dalla gastronomia del locale, da “iniettarsi” con particolari siringhe direttamente in bocca.

Gallese

Halloween con party da brividi a Gallese. Per la serata del 31 ottobre, il comitato festeggiamenti San Famiano classi 64/89 ha organizzato una festa in maschera per festeggiare la notte di Halloween presso la palestra comunale di Gallese in località Pian Sant’Angelo interamente addobbata per l’occasione. Previsto anche un premio alla maschera più terrificante offerto dall’Hard Doc Music Pub LTD di Gallese.
La serata prevede alle 21 una cena da brividi su prenotazione (servito anche menù senza glutine, i prodotti saranno offerti dal negozio “L’altro Gusto” di Nicolò Vincenti) mentre alle 23 al via la musica con i Dj G. Lepre, Gianmarco Fanaka e Andrea Perazzoni. Il voice, direttamente dalla transilvania, è Nik Vincent. All’interno della palestra sarà allestito anche un angolo bar con drink e panini.

VEDI LA LOCANDINA

Calcata

 A Calcata è stata l’associazione commercianti in collaborazione con  l’associazione culturale Misty Flip, Marco Tarascio, Guendalina Sestili, & Paolo Alessandrini events  ade aver organizzato per  venerdì 31 ottobre, “The calcata halloween party – The 2014 Edition”

Dalle Ore 17:00 Trucca bimbi, festa con il ballo delle streghe
Il teatro Cinabro – Uno spettacolo nello spettacolo a piazza Vittorio per tutte le età

Lo Zucca Lab e premiazione della zucca e della maschera per il bimbo più mostruoso
Spettacolo di Magia e mostra degli artisti del Calcata Halloween Party. Arte allo stato oscuro.

Dalle ore 20:30 danze fantasy cabarettistiche, Live Music con gli “Usa e Getta” e i “Nerobordello” Body painting con un pezzo d’arte a Roma. Marco Tarascio vi dipingerà Hallowinianamente!!

Tutta la notte Djset powered by Radio punto zero tnx to Rock Cafè Live

Ronciglione

Appuntamento con i bambini ed i loro accompagnatori venerdì 31 ottobre  alle ore 17.00 in piazza dell’Olmo, dove gli organizzatori dell’evento truccheranno i più piccoli in stile Halloween e li prepareranno allo “spaventoso” percorso che li attende, dividendoli per gruppi. Un viaggio magico e divertente che si snoda attraverso i suggestivi vicoli del Borgo di Ronciglione, addobbato per l’occasione, dove le varie tappe del percorso saranno scandite dalla ricerca di zucche contenenti indizi e da divertenti scenette in maschera. Obiettivo finale, trovare la famigerata “zucca d’oro”. Al termine della ricerca, bambini ed adulti sono attesi in piazza degli Angeli, dove troveranno ad accoglierli i ragazzi dell’associazione pieni di dolciumi, caramelle e, per i più grandi, riso alla zucca e vin brulé.

L’evento “Halloween al Borgo” è organizzato dall’associazione Bicizingari, con il patrocinio del Comune di Ronciglione , il contributo di numerose associazioni del paese e dei commercianti.

 

 

Per segnalare eventi e iniziative sul tema potete scrivere a tusciaup.pres@gmail.com

 

 

 

 

COMMENTA SU FACEBOOK
CONDIVIDI