Gospel per la pace e la solidarietà: un successo di Viterbo con Amore

Si è conclusa la XI edizione del Gospel per la pace e la solidarietà organizzato dall’associazione Viterbo con Amore presso la chiesa dei Santi Valentino e Ilario che il parroco don Emanuele Germani ha messo a disposizione mercoledi 21 dicembre per l’iniziativa.
E’ stato il vicepresidente di Viterbo con Amore Gianni Selvaggini ad aprire la serata portando i saluti a tutti i presenti del presidente Domenico Arruzzolo assente per motivi di salute. Paolo Moricoli ha presentato la serata quale socio fondatore dell’associazione, ricordando che lo scopo del Gospel è quello di raccogliere fondi da destinare agli obiettivi individuati per la campagna di solidarietà. Quest’anno sono stati scelti i progetti delle associazioni Eta Beta, Sindrome X Fragile, Unione Italiana Ciechi, Vitersport e Associazione Alzheimer E. Ciatti. Una parte del ricavato del concerto sarà utilizzato per l’acquisto di generi alimentari destinati alle famiglie e alle persone in stato di difficoltà economica seguite dalla Caritas delle parrocchie e dei centri di accoglienza.
Il gruppo americano Dalton Whitley & Mosaic Sound ha letteralmente incantato i presenti con un sound unico e particolare ha creato immediatamente un’atmosfera di spiritualità e di armonia con il pubblico che si è lasciato coinvolgere nell’interpretazione di alcuni brani della tradizione natalizia. Presenti alla serata il vescovo di Viterbo Monsignor Lino Fumagalli e l’assessore Sonia Perà in rappresentanza dell’Amministrazione comunale di Viterbo.
[pp_gallery gallery_id=”66662″ width=”600″ height=”399″]

Foto di Donatella Agostini

COMMENTA SU FACEBOOK
CONDIVIDI