GLI UMPLUGGED presentano: C’era una volta….un “Signorino”

Per la rassegna del giovedi nel nuovo spazio culturale di Viterbo I Cantieri del Signorino. Spettacolo di musica e parole di e con Paolo Manganiello (parole) e Giovanni Cernicchiaro (musica).
Lo spettacolo è composto da una serie di letture in musica che spaziano su vari argomenti: dalla poesia al racconto, dal monologo alla fiaba di tradizione popolare. Ogni brano letto è sostenuto dalla musica. Ogni brano musicale è accompagnato dalle parole. I racconti si alterneranno con brani per chitarra classica che riprenderanno il tema della narrazione.
In questo modo si cercherà di accompagnare il pubblico in una dimensione di ascolto e partecipazione attiva, atta a far vivere e condividere momenti di divertimento e di riflessione con dolcezza e tanta fantasia.
L’atmosfera da evocare è quella della tradizione: davanti ad un camino, intorno ad un tavolo o, più semplicemente, insieme; dedicando il proprio tempo all’ascolto e alla partecipazione. Non c’è nulla da capire, nulla da interpretare, basta sedersi ad ascoltare, lasciandosi cullare dalle parole e accompagnare dalla musica.

Strada Signorino 16 Viterbo (Valle Faul a 50 metri dal Mc Donald). La quota di partecipazione alla serata è di euro 8 con consumazione l’accesso al circolo è riservato ai soci CSEN (tessera annuale 5 euro). Società Cooperativa sportiva dilettantistica Il Signorino.

COMMENTA SU FACEBOOK
CONDIVIDI