Gli appuntamenti di luglio al Museo del fiore

A partire dall’8 luglio e poi tutti i sabati del mese, il Museo del fiore e la Cooperativa L’Ape Regina, organizzano una serie di giornate tematiche per piccoli ricercatori faunistici, per imparare, insieme a una guida speciale a riconoscere i versi degli animali, a capire che cibi preferiscono, dove costruiscono o trovano la propria tana e che impronta lasciano.
Il gufo “Anacleto” sarà la guida d’eccezione che accompagnerà i giovani visitatori nelle sale a scoprire gli abitanti del bosco, la storia del casale e le meraviglie della Riserva. Due gli appuntamenti, uno mattutino alle ore 10.30 o uno pomeridiano alle ore 17.00. In queste giornate si potrà curiosare tra zanne, peli, escrementi, palchi, avanzi di cibo per indovinare chi sono gli abitanti della Riserva Naturale Monte Rufeno e insieme al dotto “Anacleto” realizzare anche un dono-ricordo della giornata.
Questo il calendario degli appuntamenti di Luglio: Sabato 8: … un’impronta al Museo, Sabato 15: … i cuccioli di Monte Rufeno in 3D, Sabato 22: … tieni il segno!!!, Sabato 29: … il tuo animaletto in “pebble art”. Costo della visita guidata e del laboratorio € 5/partecipante, comprensivo del biglietto d’ingresso al Museo.
Si richiede la prenotazione entro il venerdì precedente. Contatti: Coop. L’Ape Regina 0763-730065, eventi@laperegina.it, www.laperegina.it.

COMMENTA SU FACEBOOK
CONDIVIDI