Giubileo: trasporto del Crocifisso ligneo a San Lorenzo Nuovo

Un trasporto eccezionale solitamente avviene ogni 15 anni e si terrà mercoledì 14 settembre con una processione che toccherà tutte le più importanti vie di San Lorenzo Nuovo; sarà presieduto dal Vescovo di Viterbo e saranno presenti le Autorità locali e i sindaci della zona. Per l’occasione Via Umberto I sarà addobbata con un tappeto ornamentale di dimensioni eccezionali (300 metri per 3).
Le celebrazioni per la festa dell’Esaltazione della Santa Croce sono state precedute dall’apertura della Porta della Misericordia (a cui farà seguito l’Esposizione del SS. Crocifisso) sabato 10 settembre con la Via Crucis domenica 11 settembre.
“Quelli di questi giorni sono appuntamenti straordinari per il nostro paese – dice il Sindaco di san Lorenzo Nuovo, Massimo Bambini – l’apertura della Porta della Misericordia è un evento che non accade tutti i giorni; lo stesso dicasi per l’uscita del SS. Crocifisso, che solitamente avviene ogni 15 anni in occasione del Festone. Come tutti i miei concittadini, sono felice di poter vivere questo momento importantissimo per la nostra comunità e sono orgoglioso di poterlo fare da Sindaco collaborando insieme a tutta l’Amministrazione Comunale con la Parrocchia e con le altre Istituzioni preposte per la realizzazione di questi Eventi straordinari. A margine di questo mio intervento, colgo l’occasione, scusandomi fin da ora con la popolazione per gli eventuali disagi, per sensibilizzare tutti i miei compaesani sulla necessità di fare attenzione alle ordinanze di chiusura del traffico e ai vari divieti di sosta necessari per l’allestimento e per lo svolgimento delle varie processioni”.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI