Giro d’Italia Handbike: ottima prestazione di Fatmir Kruezi

Domenica 3 settembre è ripreso, dopo la pausa estiva, il Giro d’Italia di Handbike. Per la sua quinta tappa è tornato in Nord-Italia, nella città di Busto Arsizio con 82 atleti iscritti.

La Vitersport era presente con un solo atleta, Fatmir Kruezi, che ha fatto una buona prestazione, riuscendo a mantenere il quarto posto , ad un solo punto dal terzo, nella classifica generale della Maglia Rosa. Classifica generale che non ha fatto  vedere grossi cambiamenti in vetta, quindi tutto è riposto nelle ultime due tappe.

Un’organizzazione tecnica impeccabile ha accolto gli atleti  su un tracciato principalmente pianeggiante, nel centro di Busto Arsizio. La cittadinanza ha risposto positivamente, assiepando l’intero percorso di gara per tifare i moltissimi atleti giunti da tutta Italia, con un’intensità che raramente si vede.

La tappa è stata promossa dal Gruppo Alpini  di Varese che ha garantito il servizio di controllo sulle strade e la messa a norma del quartiere generale, il Museo del Tessile dove i corridori si sono preparati prima della gara e dove è stato offerto poi un particolare pranzo “tipico” a base di “polenta e bruscitt”.

Prossima tappa a Monza, dove Fatmir, mulinando di braccia, dovrà impegnarsi al massimo per migliorare la sua posizione in classifica.

 

 

 

 

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI