Giornate Fai di Primavera, apertura dell’isola Bisentina

«Questo luogo magnifico tornerà a splendere – ha affermato la dott.ssa Maneschi – L’isola ha un valore storico, artistico e ambientale incommensurabile. La famiglia Rovati, che ringrazio, ha dato il via a un complesso restauro integrato».

La visita all’isola Bisentina è riservata ai tesserati FAI. Il punto di partenza e ritorno sarà il molo di Capodimonte, dove sarà allestito un desk per permettere di iscriversi al Fondo Ambiente Italiano.

Il servizio dei battelli sarà attivo tra le ore 9.30 e le ore 17.30 (ultimo ingresso alle ore 17.00). E’ richiesta la puntualità per accedere ai posti disponibili sui traghetti poiché non si può prenotare anticipatamente e abbigliamento comodo. In caso di maltempo le visite saranno spostate alle prime date utili.  In via eccezionale sarà aperto il Museo della Navigazione nelle Acque Interne con gli apprendisti ciceroni dell’istituto “G. Colasanti” di Civita Castellana. Per garantire il svolgimento dell’evento nella massima sicurezza, all’iniziativa collaboreranno le forze dell’ordine e i volontari della Protezione Civile.

COMMENTA SU FACEBOOK