Giornata nazionale della salute della donna: eventi a Viterbo

Il prossimo 22 aprile, nella ricorrenza della nascita del premio Nobel Rita Levi Montalcini, sarà celebrata la seconda Giornata Nazionale per la Salute della Donna per favorire la diffusione di temi che riguardano la ricerca nel campo delle neuroscienze e la prevenzione, dalla nascita alla senescenza.
Da due anni a questa parte dunque, è possibile dedicare all’universo della salute femminile una maggior attenzione e diffondere, in maniera capillare, l’importanza di una cultura della prevenzione, fondamentale per un contrasto efficace e a lungo termine rispetto all’insorgere di specifiche e gravi patologie.
L’associazione culturale TusciaEvents insieme con numerose realtà locali, da Soroptomist a Fidapa, è riuscita a fissare una serie di appuntamenti mirati ad affrontarne molteplici aspetti: dalla salute alla cultura, dall’intrattenimento allo sport.
Programmata una giornata con un ricco calendario che si terrà, il prossimo 22 aprile, presso l’hotel Salus di Viterbo.
Le iniziative prenderanno il via già dal mattino con un ingresso ai servizi termali e lunch a prezzo ridotto e a partire dal pomeriggio, dopo l’inaugurazione con la madrina d’onore d.ssa Carla Pepponi, un’importante conferenza sul tema della prevenzione del cancro al seno, cui seguirà una tavola rotonda con esperti autorevoli del settore che dibatteranno di tematiche inerenti all’argomento.
Alle 20.30 invece, via alla cena per la raccolta fondi, che sarà accompagnata da un’eccezionale defileè di moda e sarà presentata da Marcia Sedoc con la partecipazione della sosia ufficiale di Mina – Loredana Cervelli.
A sfilare saranno donne operate che hanno accettato di portare la loro straordinaria testimonianza, per dimostrare che il tumore si può sconfiggere e la vita continua magari anche meglio di prima, di certo con maggiore consapevolezza.
L’intero ricavato della giornata sarà devoluto all’associazione Beatrice, da sempre in prima linea nella lotta al cancro e i proventi saranno utilizzati per acquistare un bisturi elettrico per il reparto di senologia dell’ospedale di Belcolle. L’istituzione della Giornata per la Salute della Donna è un successo per tutti quelli che credono nell’importanza della prevenzione e che s’impegnano nell’ambito della medicina di genere
Per info: tel. 327-116930
Prenotazioni obbligatorie per l’ingresso ai servizi termali 07611970000

COMMENTA SU FACEBOOK
CONDIVIDI