Giornata mondiale del donatore di sangue: cena con i Facchini

Il 14 Giugno si celebra la Giornata Mondiale del Donatore di Sangue, istituita dall’O.M.S. per sensibilizzare all’importanza della donazione del sangue. La data coincide con quella di nascita di Karl Lansteiner, scopritore dei gruppi sanguigni e del fattore Rh. La ricorrenza cade in prossimità dell’estate perché è in questo periodo che si registra un calo delle donazioni e c’è ancora più bisogno di sangue. Da qui l’appello a donare sangue prima delle ferie. “Il sangue ci mette tutti in relazione”.
È questo il tema scelto quest’anno come ringraziamento ai donatori e per sottolineare la dimensione della condivisione e del collegamento tra donatori e pazienti. Inoltre, è stato aggiunto anche lo slogan ‘Condividi la vita, dona sangue’, per attirare l’attenzione sul ruolo che il sistema delle donazioni volontarie gioca per incoraggiare la gente a interessarsi agli altri e a promuovere comunità coese.
Il Cto di Belcolle a Viterbo è aperto tutti i giorni, domenica e festivi compresi, dalle 8 alle 11 e fino al 26 agosto 2016 per ogni donazione effettuata verrà consegnato oltre a un buono valido per una “Cena con i Facchini di Santa Rosa” un simpatico gadget associativo. Le cene si svolgeranno nella splendida cornice di Piazza San Lorenzo, nelle serate del 23,24,25 e 26 agosto 2016.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI