Giornata Europea dei Parchi: visita all’antica via Narcense

giornata

Il 24 maggio si festeggia la Giornata Europea dei Parchi e si rinnova l’iniziativa della Federazione Europea dei Parchi, Europarc, per ricordare il giorno in cui, nell’anno 1909, venne istituito in Svezia il primo parco europeo. In Italia per la data del 24 maggio si prevede un ricco programma di incontri, escursioni, mostre ed attività ambientali nei parchi di tutte le regioni.

Per l’occasione, il Parco Valle del Treja promuove una visita guidata lungo l’antica via Narcense che un tempo collegava la valle del Treja con Civita Castellana. I partecipanti all’escursione saranno guidati lungo il fiume Treja fino al suggestivo borgo medievale di Calcata. L’appuntamento è per domenica 24 maggio alle 9.30 a Calcata vecchia, in piazza Roma, di fronte al bar.

L’iniziativa nasce con lo scopo di diffondere la consapevolezza e la conoscenza dei parchi come aree protette di grande valore paesaggistico e ambientale, importantissime nella conservazione e nel riequilibrio della biodiversità.  Per informazioni rivolgersi all’Associazione “Libellule Azzurre” – Micaela Colletti e Pamela Trisolino – 389 0195358 – micaela@libellule.org – pamela@libellule.org

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI