Il giornalista Rai Roberto Amen al Caffè Letterario di Colle Diana a Sutri

Dopo gli ultimi due incontri dedicati alla fotografia. in questo terzo incontro, Domenica 17 Dicembre ,alle ore 17.30, il Caffè Letterario di Colle Diana a Sutri ospita il giornalista RAI. Roberto Amen. Presenterà il suo libro “In Onda. Dietro le quinte del giornalismo televisivo”. Quali pensieri, quali emozioni attraversano la mente di chi sta davanti a una telecamera? Roberto Amen in più di trent’anni ha condotto migliaia di telegiornali, ha affrontato centinaia di dirette, realizzato servizi di ogni genere e svelerà il mondo della televisione con i suoi protagonisti, le sue risorse, i suoi tic e i suoi difetti. La grandezza e le miserie di una professione affascinante e piena di sorprese.
Nel libro sono raccontate anche i personaggi e le storie che ha incontrato durante la sua carriera: vicende di persone qualsiasi che ci svelano lo straordinario della quotidianità.
“In Onda” è anche una riflessione sul futuro del giornalismo radiotelevisivo e sulla necessità di aggiornare il linguaggio e i modelli narrativi dell’informazione. Chi vorrà intervenire all’incontro, totalmente gratuito, potrà conoscere meccanismi e segreti che riguardano la composizione di un telegiornale e avrà la possibilità di porre domande o conoscere curiosità su personaggi ,su alcuni fatti di cronaca e politica e sulle nuove logiche che guidano l’informazione, in un mondo in cui il web e diventato il mezzo principale con cui vengono veicolate le notizie.

COMMENTA SU FACEBOOK
CONDIVIDI