Ginnastica dolce per anziani: equilibrio,ritmo e musica

Venerdì 19 e sabato 20 giugno p.v. a Montefiascone l’Istituto Universitario di Scienze Psicopedagogiche e Sociali “Progetto Uomo“, con sede in Via Cardinal Salotti 1, organizza il corso “Ginnastica dolce per anziani: equilibrio, disequilibrio, ritmo e musica“, rivolto a educatori, fisioterapisti, infermieri e operatori socio – sanitari.
Con l’avanzare dell’età, l’organismo umano richiede maggiori cure e, attraverso un’appropriata ginnastica, si ottiene il beneficio di ritardare i processi di invecchiamento e si riesce a sviluppare la capacità di percezione, esaltando la sfera neuromotoria, rispettando ritmi e possibilità di ciascuno e spostando l’attenzione dall’ambito quantitativo a quello qualitativo. La ginnastica dolce è nelle linee guida della Regione Lazio per le strutture per anziani e disabili.
Il corso si svolgerà nella sede Ipu il 19 e 20 giugno dalle ore 8 alle ore 18.15 e prevede: didattica frontale con lezioni magistrali: didattica attiva con esecuzione diretta da parte di tutti i partecipanti di attività pratiche o tecniche e lavoro a piccoli gruppi o individuale su problemi e casi didattici, con breve presentazione delle conclusioni in sessione plenaria con esperto; didattica interattiva con dimostrazioni tecniche senza esecuzione diretta da parte dei partecipanti e presentazione e discussione di problemi o di casi didattici in grande gruppo.
Ore totali: 16. Massimo 50 partecipanti. Crediti Ecm richiesti e assegnati: 16. Per ulteriori informazioni su costi e modalità di iscrizione: tel. 0761.371045

COMMENTA SU FACEBOOK
CONDIVIDI