Gianni Pontillo porta in scena Mistero Buffo a Valentano

Mistero buffo: il capolavoro assoluto del premio Nobel Dario Fo andrà in scena martedì 4 agosto alle 20.30 presso il Cortile d’Amore della Rocca Farnese di Valentano, nella regia e nell’interpretazione di Gianni Pontillo, fondatore e Direttore del teatro Dafne di Ostia.

Uno spettacolo con un forte impatto culturale e formativo. La grande forza di Mistero Buffo è proprio qui: nel rispetto assoluto della grande lezione di Dario Fo. Gianni Pontillo porta il suo originale talento, la sua tecnica e la sua esperienza per costruire uno spettacolo fedele eppure originale rispetto al grande Maestro milanese.

Gianni Pontillo oltre ad essere il fondatore e direttore del teatro Dafne di Ostia, la più antica realtà teatrale del litorale romano, è anche direttore ed insegnante di una affermata Accademia di Teatro, e ha portato Mistero Buffo in giro per il mondo inserendolo in vere e proprie lezioni sul Teatro italiano patrocinate dagli Istituti Italiani di Cultura. Grecia, Germania, Brasile, Cuba, Estonia, persino Algeri sono solo alcune delle piazze internazionali dove Gianni Pontillo ha affascinato pubblico e critica con la sua interpretazione filologica eppure assolutamente originale di Mistero Buffo. Inoltre lo spettacolo è vincitore del Festival Stella d’argento 2015 e miglior spettacolo e miglior attore della rassegna Pop Comedy 2015 di Roma.

COMMENTA SU FACEBOOK
CONDIVIDI