Gianluca Secco in live a Bassano Romano

Continua l’Immobile tournée di Gianluca Secco, il poliedrico artista che presenterà brani tratti da “Immobile”, il suo disco di esordio, pubblicato per Beta Produzioni. Il cantautore friulano si esibirà venerdì 31 marzo alle 22.00 presso “La casa di Emme” – di Bassano Romano (VT) (Via della Stazione, 33).
Gianluca Secco si è conquistato un posto di rilievo nel panorama musicale italiano vincendo il Premio Tenco-NuovoImaie per la Miglior Interpretazione 2016. Ma l’artista si era già fatto notare nel luglio 2015, sul palco dell’Ariston, all’interno del “Tenco Ascolta”, dove era stato candidato nella sezione “Miglior opera prima”. Nel 2016, fortemente voluto come ospite dal direttore artistico della rassegna Enrico de Angelis, che ne ha da subito riconosciuto il talento, Secco ha confermato le sue capacità e la sua originalità con una performance acclamata, ripetutamente, da tutto il pubblico presente in sala.

“Immobile” è un lavoro ideato, realizzato e plasmato sulla voce, utilizzata in modi differenti tra narrazione, parti solistiche, corali e percussive, in cui si mescolano elementi di musica, poesia, teatro e canzone. Utilizzando fino a 21 parti vocali per uno stesso brano, il disco è un lavoro che va alla ricerca del tratto distintivo dell’autenticità, lontano dalla perfezione tecnica in quanto ricerca di espressione della voce sul piano timbrico, strumentale ed espressivo.
Un album composto da dieci tracce dai titoli chiari, diretti, espliciti, in cui l’idea è quella di creare una doppia anima, quasi fosse un LP, ciascuno con le proprie atmosfere.
L’apertura affidata a “Grido” e alla seguente “Fame” pongono le basi per una costante crescita emotiva, tra i loop corali di “Voce”, il blues intenso di “Ovest Boulevard” e gli esperimenti ritmici affidati all’esecuzione di “Immobile”.
www.facebook.com/GianlucaSeccoMusic
www.youtube.com/channel/UCO4CuIqYqctcKxTg8o4LZMw

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI