Geo&Geo RaiTre: la storia delle imprenditrici agricole Di Simone

Giovedì 25 febbraio sintonizziamoci alle ore 16.45,su RaiTre nella trasmissione Geo&Geo.Nello studio televisivo a rappresentare la giovane e moderna agricoltura viterbese, ci saranno le sorelle Loretta e Maria Lorenza Di Simone, titolari di due aziende di questo territorio. Nello specifico, Loretta dirige La Turchina di Tarquinia, Maria Lorenza guida La Viola di Montalto Di Castro. Le giovani donne, socie Coldiretti, hanno puntato sulla coltivazione e lavorazione di foraggi e cereali antichi come il grano del Senatore Cappelli, creando laboratori per la trasformazione e la vendita diretta di farine, cereali e paste artigianali.
Loretta e Maria Lorenza racconteranno alla conduttrice del programma Sveva Sagramola la loro esperienza di vita e di lavoro incominciata con passione, coraggio e originalità subito dopo il termine degli studi universitari.
La loro partecipazione al programma era prevista nella puntata dello scorso 11 febbraio per un imprevisto sciopero del personale tecnico di studio venne rinviata.
In tanti amici, amministratori comunali, presidente e nuovo ,direttore della federazione della Coldiretti di Viterbo, Mauro Pacifici e Alberto Frau sostengono le due testimonial d’eccellenza della Tuscia e saranno tutti in prima fila a seguire il programma. “Ringraziamo tutti per gli attestati di stima e le testimonianze di affetto affermano le dirette interessate, aggiungendo che faranno del loro meglio per tenere alti gli standard di qualità delle loro aziende, che sono espressione del nostro territorio.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI