Garanzia Giovani: 22 tirocini e 8 assunzioni alla Cooperativa Alice

Sono state 8 le assunzioni su un totale di 22 tirocini, in 2 anni: queste le cifre della Cooperativa Sociale Alice, da marzo 2015 a oggi, nell’ambito di Garanzia Giovani, il programma della Regione Lazio rivolto ai giovani tra i 15 e i 29 anni che non sono iscritti a scuola né all’università, che non lavorano e che non seguono corsi di formazione per garantire loro un percorso di formazione o di lavoro. I 22 tirocinanti sono stati ripartiti tra Alice e lo spin-off Cooperativa Fattorie Solidali. Nel dettaglio, per quanto riguarda Alice, su 18 tirocinanti ne sono stati assunti 7, mentre Fattorie Solidali su 4 tirocinanti ne ha assunto 1.
I tirocini di Garanzia Giovani per agronomi, operai, comunicazione e grafica, terapisti occupazionali, educatori, riabilitazione psichiatrica, operatori agricoli, segretari, manutenzione del verde si sono svolti a Viterbo (Fattoria di Alice), Tarquinia (sede di Alice e azienda Agrimus), Montalto di Castro (Fattoria OrtoStorto) e Civita Castellana.
Un dato che dimostra come la cooperativa Alice abbia usufruito al meglio del programma Garanzia Giovani, in un momento in cui il mercato del lavoro sta attraversando una fase davvero difficile, soprattutto per quanto riguarda la fascia d’età sotto ai 30 anni. Un esempio virtuoso, quindi, che può essere da stimolo anche per altre realtà.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI