Gallese e la sua Banda Musicale alla Maratona di Roma

Ancora una volta la Banda Musicale “Città di Gallese”, si affaccia ad una delle più mediatiche e prestigiose vetrine sportive internazionali dell’anno. Domenica 8 aprile, si esibirà di nuovo per la Maratona di Roma, giunta alla 24a edizione, e per la Fun Run “La Stracittadina”, percorso non competitivo di 5km collegato alla maratona.

Al km 2,5 del percorso, situato in Piazza Albania, lungo Viale Aventino (a due passi dalla Piramide Cestia e dal Circo Massimo), la banda musicale accoglierà i tantissimi partecipanti alle due gare; saranno infatti più di 14.000 i runner presenti al via (con circa 6.500 iscritti provenienti da 130 nazioni del mondo) di quella che è stata definita la 42 chilometri con il percorso più affascinante al mondo ed oltre 80.000 gli sportivi amatoriali iscritti alla Fun Run.

La Città di Gallese alla Maratona di Roma 2018 è ancora più presente grazie ad uno stand che, per il quarto anno consecutivo, è stato allestito presso lo “Sport Expo The Marathon Village” quest’anno organizzato nella rinnovata sede presso il Roma Convention Center “La Nuvola di Fuksas” (zona Eur) in grado di accogliere circa 250 espositori ed attrazioni a tema.

Lo stand “Città di Gallese”, curato dall’Associazione Musicale “Marco Spoletini” e dalla Pro-loco di Gallese, e patrocinato dall’Amministrazione Comunale, mira a promuovere la cittadina per la sua storia, le sue bellezze paesaggistiche e per le numerose manifestazioni sportive, culturali, turistiche e folkloristiche che si sviluppano durante l’anno.

Altra presenza gallesina alla Maratona è quella di Mauro Ferramondo, maratoneta, oltre che esperto musicante, il quale gareggerà anche quest’anno (l’aveva già fatto nel 2014 e lo scorso anno con sorprendenti risultati) e che oltre portare in alto i colori di Gallese, indosserà, fisicamente, quelli dell’Associazione Musicale “Marco Spoletini”.

Gallese, quindi, invita tutte le persone che passeranno allo Sport Expo The Marathon Village (aperto dalle 10,00 alle 20,00) a visitare il proprio stand e tutti quelli che nella giornata di domenica 8 aprile si troveranno a passare per Viale Aventino a fermarsi, anche solo per un attimo, ad ascoltare la sua favolosa Banda e fare un tifo assordante ai runner ed in particolare all’amico Mauro.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI