FuoriPorta/Tolfa, Sagra del Prosciutto e Artgianato della Catana

Sabato 29 e domenica 30 dalle 18 a tarda sera centro storico di Tolfa aperto al gusto.

Tolfa si tuffa nella tradizione e nella storia con gli eventi del prossimo weekend. Sabato 29 e domenica 30 luglio l’amministrazione comunale con la collaborazione della Pro Loco ha organizzato la tradizionale “Sagra del prosciutto”, che quest’anno sarà affiancata dalla promozione della Catana, la famosa borsa di Tolfa.

L’appuntamento è per la due giorni dalle 18 a tarda sera. I turisti saranno accolti dalla possibilità di degustare prosciutto e prodotti tipici collinari, all’interno del centro storico completamente pedonalizzato. Ad allietare le serate saranno street band e concerti, oltre a mostre ed esposizioni. In programma anche un’escursione in mountain bike a cura delle guide dell’Accademia Nazionale di Mtb e la presentazione del nuovo gruppo di Tolfa Turismo.

Un evento speciale poi avrà luogo nella giornata di domenica 30 luglio: la cerimonia di riapertura della Rocca dei Frangipane a seguito dei lavori di restauro e messa in sicurezza dello storico sito. Il programma prevede alle ore 10 la messa presso la chiesa della Madonna della Rocca e poi alle 11 l’inaugurazione ufficiale con il taglio del nastro del Sindaco Luigi Landi. Da pomeriggio a sera, dalle 16 alle 21, l’Associazione Culturale Medievale “Ordo Scarabeus” accoglierà i visitatori in costume medioevale, accompagnando la visita (gratuita) con attività folkloriche e giochi di fuoco.

 

 
COMMENTA SU FACEBOOK
CONDIVIDI