Francesco Barberini, 9 anni aspirante ornitologo e conferenziere

Francesco Barberini, anno di nascita 2007, aspirante ornitologo, diventato ormai il promotore ufficiale della tutela degli uccelli, sua grandissima passione. Venerdì 23 settembre al casale “La Monaldesca” di Trevinano, in occasione della 32° edizione della scarpinata di Monte Rufeno, ha presentato in anteprima il suo nuovo video sulla Riserva Naturale di Monte Rufeno, che uscirà a breve, e ha tenuto una conferenza dove ha spiegato l’evoluzione degli uccelli: i dinosauri di oggi.
Alla veneranda età di 9 anni sta catturando l’ attenzione e l’ apprezzamento da parte di studiosi del settore, mass media e appassionati di avifauna. L’ultimo riconoscimento è da parte dell’Ambasciata del Canada che ha condiviso il suo video reportage “Birdwatching in Canada”., realizzato con la società cooperativa “L’Ape Regina” complimentandosi con lui.
Francesco domenica 9 ottobre sarà al Museo del Fiore di Torre Alfina, in occasione del Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo, per illustrare in una conferenza l’evoluzione degli uccelli. In questa giornata è previsto l’ingresso gratuito a tutti i bambini e, oltre alla presentazione di Francesco, è organizzata una caccia al tesoro sul tema degli uccelli “A caccia di piume”.Una conferenza con un relatore eccezionale, prenotatevi si entra sino ad esaurimento posti.

COMMENTA SU FACEBOOK
CONDIVIDI