Fotografia e Social Media nel Laboratorio Unitus

fotografia

Il Laboratorio di fotografia DISUCOM dell’Università della Tuscia, in collaborazione con la cattedra di Storia e critica della fotografia di Roma 3 del Professor Enrico Menduni e con la Società Italiana per lo Studio della Fotografia, ha  organizzato una giornata di studio e confronto sulla tematica “Fotografia e Social Media”. L’incontro è  per mercoledì  27 maggio alle 10.30 presso il complesso S.Maria in Gradi, sede del Disucom.

Obiettivo della giornata è offrire un’occasione di scambio e conoscenza reciproca, avviando un confronto informale e a tutto campo tra gruppi di ricerca affini dove ognuno dei ricercatori coinvolti possa presentare una pista o degli spunti di ricerca sul tema, un caso di studio o delle idee embrionali che consentano di aprire traiettorie di riflessione interdisciplinari, sia dal punto di vista teorico che empirico.

Si tratta di un tema vasto, che implica punti di vista e oggetti di ricerca in alcuni casi molto distanti fra loro, ma senza dubbio di particolare interesse  per l’analisi del presente socio-mediale e per individuare la grande e rinnovata vitalità del medium fotografico nei suoi molteplici usi ed espressioni.

Il seminario, oltre a un’occasione di riflessione locale, è  finalizzato al convegno annuale SISF che si terrà nel 2016, sullo stesso tema, al Museo di Fotografia Contemporanea di Cinisello Balsamo. 

LA LOCANDINA

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI