Forme e colori: va in scena l’alta moda con i giovani stilisti Baldini e Di Munno

“Alta moda, emozioni su misura”. Ci sono le emozioni di chi indossa un abito cucito, appunto, su misura, magari per un giorno speciale. E quelle di chi crea. Le conoscono bene Luca Baldini e Donato Di Munno, che hanno scommesso sul settore dell’alta couture e sposa. Saranno loro, i giovani stilisti di Mad (Mode Art Design) con atelier a Civitavecchia, i protagonisti del secondo appuntamento de “L’arte del fare. Dialoghi con gli artigiani”, in programma domani, venerdì 4 maggio, alle ore 10,30, a Viterbo, al Museo della Ceramica della Tuscia (in via Cavour 67), nell’ambito di Forme e colori della Terra di Tuscia, la mostra concorso di artigianato artistico organizzata dalla CNA con la collaborazione della Cooperativa Girolamo Fabrizio e il sostegno della Fondazione Carivit.

Il primo incontro si è svolto con successo venerdì scorso: c’è stato un serrato e interessante confronto tra gli studenti del Liceo Artistico Francesco Orioli da una parte e il tatuatore professionista Massimo Moffa e la nail artist Aneta Salata dall’altra.

Stavolta tocca a Di Munno e a Baldini, coordinatore il giornalista Daniele Aiello Belardinelli, di Tusciaweb. L’esperienza di Mad è stata raccontata anche nel volume Lazio Creativo, curato dalla Regione Lazio. Di Munno si è diplomato all’Istituto Europeo di Design di Roma come fashion designer e ha collaborato con alcune aziende di abiti da sposa e cerimonia; Baldini, studi in Ingegneria edile all’Università La Sapienza di Roma, ha realizzato scenografie e costumi per diverse realtà teatrali. Hanno presentato una delle loro collezioni in una trasmissione della Rai e hanno partecipato a eventi a livello nazionale.

Prosegue, intanto, Forme e colori. Patrocinata da Regione Lazio, Camera di Commercio di Viterbo, Provincia, Comune di Viterbo e Osservatorio dei Mestieri d’Arte, oltre che dalla Fondazione, la mostra resterà aperta fino a domenica 20 maggio con questi orari: giovedì, venerdì, prefestivi e festivi 10-13/15-19. L’ingresso è gratuito.

Info: 0761.223674. www.cnaviterbocivitavecchia.it.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI