Forestica: sonorità classiche elettroniche a Calcata

Forestica a Calcata con Opera Bosco Museo di Arte nella Natura
continua con gli ultimi due appuntamenti espressione culturale di un modo autentico di vivere ed esprimersi nel contesto sciamanico di Opera Bosco, luogo storico di Calcata e spazio sociale e culturale di Arte nella Natura. Ora teatro e punto di snodo della cultura critica e indipendente di uno stile di vita creativo alternativo ai ritmi debilitanti del consumismo. La scelta di coinvolgere produttori agricoli locali di qualità si inserisce qui in una pratica di economia rigenerativa circolare che dà valore al momento di aggregazione e degustazione che caratterizza gli incontri.

Programma

sabato 30 luglio

ore 18.00 appuntamento all’ingresso di Opera Bosco in Località Colle – Calcata (Vt)
– visita guidata al percorso delle opere del Museo
– Journey’s Mind, e Treja al Teatro dei Rovi con: Gisela Oliverio – voce, Terril Dyer Murano – voce, Edu Nofri – chitarra, voce, percussioni, scacciapensieri, calimba, marimba, canto armonico, Andrea Simone – chitarra classica, canto armonico, Fabio Fenucci – chitarra elettrica, Matteo Redaelli – chitarra e synth, Scira Manca – basso, Jonas Clementoni – batteria

Treja
un progetto eclettico di musica autoctona. Uno spaccato sulla realtà musicale creativa di Calcata. Dal colore e dalle composizioni di influenza afro brasiliane di Edu Nofri, in cui le specializzazioni e culture dei musicisti del collettivo portano ad una fusione tra sonorità jazz, rock, classiche ed elettroniche.
I numerosi progetti e collaborazioni tra i musicisti, fra cui Journey’s Mind, Jonas Clementoni e Matteo Redaelli e le musiche di Andrea Simone e Jonas Clementoni per il film VeneziArchiNature daranno spazio alla sperimentazione sonora e all’improvvisazione.

Ferragosto
: lunedì 15 agosto
Musica per l’alba.
(definizione del programma) da vedere su: www.operabosco.eu/manifestazioni.php

INFO.tel:0761/588048 – 3282769123 – 3711562775
operabosco@operabosco.eu

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI