FLEB Niccolò Fabi e John Vignola: come nasce una canzone

FLEB, Festival della Letteratura Breve dal 22 al 25 settembre a Tarquinia. Nel programma previsto per sabato 24 settembre alle ore 21.00 a Santa Maria in Castello “Costruire una canzone. Incontro sulla nascita di una canzone” con l’artista Niccolò Fabi e John Vignola, il conduttore radiofonico, insieme per un evento formativo e performativo, un viaggio tra parole e musica, con lo scopo di accompagnare il pubblico all’interno delle canzoni, anche affrontando linguaggi tecnici, partendo da spunti e da curiosità.
Le canzoni come strumento di racconto e raccordo.
Fabi è un cantautore italiano molto apprezzato che arriva al Festival della Letteratura Breve “Tra una bottiglia di spumante e una di champagne il 24 a Tarquinia a chiacchierare con John Vignola di note letteratura e brevità”, così scrive nella sua pagina facebook.
Poi il 27 ottobre lo aspetta la partenza per il lungo tour “Una somma di piccole cose”, che iniziando da Bruxelles all’Istituto Italiano di Cultura lo porterà in Inghilterra, Berlino, Parigi, Lussemburgo, Monaco, Vienna, Lugano. Il rientro in Italia riparte da Udine il 7 dicembre e si concluderà a Catania il 27 febbraio 2017. “Una somma di piccole cose”, disco dalle sonorità molto internazionali incontrerà il pubblico europeo, che ha dimostrato interesse e molta curiosità per questo nuovo progetto discografico di Niccolò. Intanto cogliamo l’appuntamento con noi a Tarquinia sabato 24 alle ore 21.00.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI